EDM, QMS, BPM, Training
Una piattaforma Web Based per gestire documenti e relativi flussi, processi di Qualità e training
A cosa serve
Digitalizzare ed efficientare i processi della qualità e la gestione di tutti i documenti aziendali, di qualsiasi tipologia e formato.
Pensato per
Soluzione scalabile adatta sia alle grandi aziende che alle PMI che vogliono digitalizzare i processi documentali di gestione della qualità o della formazione.
Modulare
Proponiamo soluzioni modulari, che consentono di attivare solo le funzionalità realmente necessarie per la vostra azienda
Perché scegliere Adiuto
I vantaggi
Siamo partner Adiuto, storica piattaforma modulare che si modella sulla base dei flussi esistenti, partendo dall'assetto documentale in essere e ottimizzandone la gestione
- Permette uno Start-Up modulare, con impatti minimi sull'azienda;
- Accessibile da tutti i dispositivi, anche mobile;
- Unica Knowledge Base di tutta l'Organizzazione;
- Semplice e intuitivo da utilizzare;
- Possibilità di utilizzare moduli e documenti esistenti;
- Automazione dei processi approvativi;
- Gestione della conservazione sostitutiva;
- Protocollo informatico a norma;
- Tempi di Go Live ridotti;
- Riduzione dei costi di gestione della carta (acquisto, scorte, spazi di archiviazione, tempi di ricerca, etc....);
- Conforme al GAMP 5 ed è nativamente compliance ANNEX 11 e 21CFR Par11
Come funziona
I processi gestiti
ARCHIVIAZIONE DEI DOCUMENTI (EDM)
L’archiviazione digitale dei documenti aziendali e relativi alla qualità, ne permette una conservazione sicura ed efficiente, anche in termini di accessibilità. Si possono gestire tutti i documenti interni di qualsiasi formato e natura, creando un’unica Knowledge Base dell’azienda.
GESTIONE DEI FLUSSI DI PROCESSO (BPM)
Si possono digitalizzare e ottimizzare tutti i processi aziendali, dalla qualità, ad esempio con la gestione dei reclami, delle deviazioni e delle non conformità, all’approvvigionamento e alle vendite. Digitalizzare questi processi permette di ridurre sia il tempo, che il controllo su di essi, anche grazie all’eventuale integrazione con altri sistemi in essere.
GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI (QMS)
Dalla redazione di un documento, alla sua dismissione, si possono gestire in modo digitali tutte le fasi del processo di gestione documentale. I flussi vengono ottimizzati e mantenuti sotto controllo. Favorisce anche l’automazione dei processi approvativi.
GESTIONE DELLE ATTIVITÀ DI TRAINING
Gestire la formazione in azienda significa occuparsi di diverse attività tra loro connesse e la loro digitalizzazione consente di ridurre le registrazioni cartacee e le operazioni manuali. Si digitalizzano anche tutti i relativi documenti, come l’organigramma o i piani formativi.
Il metodo
Analisi e visione sistemica
Integrazione con sistemi esistenti
- Archiviazione di documenti digitali esistenti;
- Definizione di autorizzazioni e livelli di accesso ai documenti archiviati;
- Redazione di documenti digitali;
- Controllo delle revisioni dei documenti;
- Creazione e gestione di liste di distribuzione;
- Gestione di reclami e non conformità;
- Stesura di rapporti di Audit;
- Formalizzazione del processo di Change Control;
- Creazione e gestione organigramma;
- Gestione piani formativi;
- Mappatura e analisi delle necessità formative;
- Registrazione della formazione svolta;
- Mansionari e cambi qualifica;
- Gestione carriere/percorso professionale.
Una suite completa
per la gestione della qualità
La piattaforma per la gestione documentale è parte della suite di prodotti progettati e proposti da Klan.IT per la gestione completa ed integrata della “Qualità”.
Hai bisogno di un progetto ad-hoc?
Software esistenti da integrare, formazione necessaria, piani di digitalizzazione: ogni azienda è unica e ha necessità specifiche. Il nostro metodo garantisce un approccio incrementale dove è il software ad adattarsi all’azienda e non viceversa.