Il controllo del processo produttivo è fondamentale per assicurare qualità ed efficienza in ogni ambito produttivo. In alcuni settori, oltretutto, il monitoraggio dei processi e la certificazione del lotto…
Le non conformità sono criticità o deviazioni rispetto a quanto pianificato o previsto, sia in ottica di obiettivi definiti, che di requisiti richiesti per un processo, l’erogazione di un…
La formazione dei dipendenti è un elemento cruciale per il successo e la crescita di un’azienda. Nonostante ciò, molto spesso il training è ancora visto come frutto di un…
La corretta gestione della manutenzione in azienda è fondamentale per assicurare continuità operativa, efficienza in produzione, sicurezza e qualità del prodotto. L’affidabilità e la disponibilità degli impianti, infatti, sono…
Parlare di whistleblowing, oggi, significa prendere in considerazione una serie di obblighi normativi a cui le aziende devono adeguarsi. Con le nuove leggi, infatti, si è posta particolare attenzione…
La qualità e la sicurezza di un prodotto sono molto più connesse di quanto si possa immaginare. Assicurare che tutti i processi aziendali – dall’approvvigionamento delle materie prime fino…
La trasformazione digitale, che permette di apportare importanti cambiamenti nella gestione e nello sviluppo dei propri processi, è un’opportunità per tutte le imprese, di qualsiasi dimensione. Chiaramente cambiano l’approccio…
La gestione della qualità in azienda è essenziale per assicurare efficienza, efficacia dei processi e prodotti conformi a tutti requisiti di valore per il Cliente. Un tema che, allo…
La gestione documentale in azienda e la digitalizzazione dei relativi processi è un tema di grande attualità, soprattutto in quelle realtà quotidianamente impegnate nella gestione di una grande mole…
La digitalizzazione della manutenzione offre moltissimi vantaggi irrinunciabili per chi si occupa ogni giorno della gestione degli asset aziendali. A disposizione dei responsabili e degli addetti manutenzione, oggi, ci…