Infrastruttura IT

Virtualizzazione di server e client

Progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture IT server e storage virtualizzate, con caratteristiche di affidabilità, ridondanza e scalabilità. Architetture più o meno complesse, basate su cloud privati, pubblici o ibridi. Soluzioni basate su Software Defined Datacenter (SDDC) e Infrastruttura Convergente.

Storage e Backup

Gestione e implementazione di soluzioni storage high-performance di livello enterprise, sistemi per il backup di macchine virtuali e fisiche. Servizi di esecuzione e verifica periodica di effettivo recupero dei dati.

Bilanciamento applicativo ed alta disponibilità

Sistemi per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni garantendo alti livelli di disponibilità e delivery, grazie a funzionalità di bilanciamento del carico dei server e degli accessi (ADC).

Hardware selection: fornitura di apparati hardware

Fornitura e supporto all’acquisto di apparati hardware.

network-data-internet-security-computer

System Integration

Infrastruttura server, Windows e Linux

Progettazione e predisposizione di sistemi server in ambiente Windows o Linux, gestione Active Directory e policy di sicurezza, infrastruttura chiavi in mano sia on-premise che in Cloud.

Sistemi Database

Progettazione, tuning, aggiornamento, realizzazione, troubleshooting e gestione di sistemi database MySQL, MariaDB, MS-SQL anche in alta disponibilità o clustering con encryption (GDPR compliant)

Soluzioni Microsoft, Linux

Analisi e realizzazione di soluzioni personalizzate in ambienti Microsoft e Linux, per migliorare l’integrazione tra sistemi o per velocizzare le procedure ed i processi aziendali.

IT Operations

Gestione di infrastruttura IT

Gestione dei processi IT, dei sistemi operativi e delle componenti applicative per un totale supporto tecnologico alle aziende con livelli di servizio garantiti. Completa gestione della manutenzione ordinaria, straordinaria, e dell’aggiornamento tecnologico sia on premise che in Cloud

Servizi e Monitoraggio

Monitoraggio di sistemi e servizi

Monitoraggio e allarmistica a garanzia della raggiungibilità degli apparati e dello stato dei servizi, per rilevare tempestivamente e proattivamente eventuali anomalie, malfunzionamenti o cali di performance. Garanzia dei servizi di business critici, anche H24.

Servizi sistemistici e supporto H24

Servizi per attività tecnico-specialistiche, consulenza, configurazioni specifiche e formazione sui sistemi e applicativi installati. Gestione e dettaglio via web di tutte le chiamate di assistenza aperte, chiuse o in fase di lavorazione con SLA personalizzabili.

Backoffice IT service

Infrastruttura e LAN aziendale

Progettazione, realizzazione, assistenza e gestione di reti, sicurezza e infrastrutture per uffici.VPN site-to-site e accesso remoto con VPN ai servizi office.

Gestione servizi

Gestione dei servizi IT di backoffice (printing, file server, etc) e delle componenti server, network e sicurezza.

Supporto remoto e onsite

Assistenza remota e on-site per i servizi IT di backoffice, gestione e dettaglio via web di tutte le chiamate di assistenza aperte, chiuse o in fase di lavorazione con SLA personalizzabili.