Infrastruttura IT
Virtualizzazione di server e client
Progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture IT server e storage virtualizzate, con caratteristiche di affidabilità, ridondanza e scalabilità. Architetture più o meno complesse, basate su cloud privati, pubblici o ibridi. Soluzioni basate su Software Defined Datacenter (SDDC) e Infrastruttura Convergente.
Storage e Backup
Gestione e implementazione di soluzioni storage high-performance di livello enterprise, sistemi per il backup di macchine virtuali e fisiche. Servizi di esecuzione e verifica periodica di effettivo recupero dei dati.
Bilanciamento applicativo ed alta disponibilità
Sistemi per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni garantendo alti livelli di disponibilità e delivery, grazie a funzionalità di bilanciamento del carico dei server e degli accessi (ADC).
Hardware selection: fornitura di apparati hardware
Fornitura e supporto all’acquisto di apparati hardware.
System Integration
Infrastruttura server, Windows e Linux
Progettazione e predisposizione di sistemi server in ambiente Windows o Linux, gestione Active Directory e policy di sicurezza, infrastruttura chiavi in mano sia on-premise che in Cloud.
Sistemi Database
Progettazione, tuning, aggiornamento, realizzazione, troubleshooting e gestione di sistemi database MySQL, MariaDB, MS-SQL anche in alta disponibilità o clustering con encryption (GDPR compliant)
Soluzioni Microsoft, Linux
Analisi e realizzazione di soluzioni personalizzate in ambienti Microsoft e Linux, per migliorare l’integrazione tra sistemi o per velocizzare le procedure ed i processi aziendali.
IT Operations
Gestione di infrastruttura IT
Gestione dei processi IT, dei sistemi operativi e delle componenti applicative per un totale supporto tecnologico alle aziende con livelli di servizio garantiti. Completa gestione della manutenzione ordinaria, straordinaria, e dell’aggiornamento tecnologico sia on premise che in Cloud
Servizi e Monitoraggio
Monitoraggio di sistemi e servizi
Monitoraggio e allarmistica a garanzia della raggiungibilità degli apparati e dello stato dei servizi, per rilevare tempestivamente e proattivamente eventuali anomalie, malfunzionamenti o cali di performance. Garanzia dei servizi di business critici, anche H24.
Servizi sistemistici e supporto H24
Servizi per attività tecnico-specialistiche, consulenza, configurazioni specifiche e formazione sui sistemi e applicativi installati. Gestione e dettaglio via web di tutte le chiamate di assistenza aperte, chiuse o in fase di lavorazione con SLA personalizzabili.
Backoffice IT service
Infrastruttura e LAN aziendale
Progettazione, realizzazione, assistenza e gestione di reti, sicurezza e infrastrutture per uffici.VPN site-to-site e accesso remoto con VPN ai servizi office.
Gestione servizi
Gestione dei servizi IT di backoffice (printing, file server, etc) e delle componenti server, network e sicurezza.
Supporto remoto e onsite
Assistenza remota e on-site per i servizi IT di backoffice, gestione e dettaglio via web di tutte le chiamate di assistenza aperte, chiuse o in fase di lavorazione con SLA personalizzabili.